News
Audi: l’erede della R8 sarà una sportiva elettrica
Adesso è ufficiale! L’erede della celebre Audi R8 sarà interamente elettrica, segnando un passo decisivo del brand verso il futuro del settore
Anche Audi punta all’elettrico. La strategia globale messa in atto dal noto brand automotive, denominata Vorsprung 2030, prevede che dal 2026 tutta la gamma sarà elettrica e che entro il 2023 la produzione di tutti i motori endotermici verrà terminata.
In questo scenario si inserisce l’erede dell’Audi R8 che sarà per l’appunto una sportiva elettrica. Quelle che fino a pochi mesi fa erano semplici speculazioni, adesso sono fati concreti. Anche le sportive S ed RS si adegueranno al trend, ma al momento non si hanno maggiori dettagli al riguardo.
La nuova vettura dovrebbe rappresentare un mix di tecnologia e autonomia per garantire un feeling di guida unico: sound digitale, design estremo e ripartizione dei pesi e della coppia tra gli assi potrebbero essere le caratteristiche chiave della nuova Audi R8.
Audi punta molto sul processo di elettrificazione, come dimostrano i modelli e-Tron proposti sul mercato, senza dimenticare che alcuni anni fa proprio il modello R8 venne proposto in versione e-Tron totalmente elettrica.
Audi, un futuro in sinergia con Porsche
Le collaborazioni sempre più durature con Porsche potrebbero rappresentare un segnale positivo per la direzione elettrica del brand. La nota casa automobilistica tedesca potrebbe condividere con Audi tutte le informazioni necessarie per creare una mid-engine elettrica RS.
Già in passato la sinergia tra le due case ha dato ottimi frutti come accaduto con il progetto congiunto per la Taycan e la e-tron GT.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM