News
Audi intenta causa alla cinese Nio
Il noto marchio tedesco ha fatto causa alla casa cinese Nio per la denominazione di alcune sue auto, in particolare ES6 e ES8.
I marchi cinesi ormai da tempo stanno scalando il mercato europeo, anche grazie a piccoli stratagemmi e astuzie. Una di queste è stata ritenuta non legale dal marchio dei Quattro Anelli, che ha intentato causa contro la Nio.
Infatti il marchio di Shanghai è stato accusato dalla casa tedesca di violare i diritti esclusivi associati a determinate denominazioni di veicoli. Dalla sede di Inglostad infatti si sono rivolti al tribunale di Monaco di Baviera, contestando l’utilizzo dei nomi di due Suv della Nio: ES6 ed ES8.
Entrambe le case hanno confermato l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano Handelsblatt, senza però fornire alcun tipo di dettaglio sulla questione.
Le motivazioni di Audi
Come noto nella gamma Audi sono presenti allestimenti sportivi di alcuni modelli, tradizionalmente contraddistinti dalla lettera S. Ecco quindi che nel caso delle ammiraglie A6 e A8 queste versioni sportive sono ribattezzate da Audi: S6 e S8.
Nell’azione legale la Casa di Inglostad afferma che la Nio avrebbe violato i diritti su questi due marchi, dando ai suo modelli una denominazione troppo simile che potrebbe ingannare e confondere i consumatori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM