News
Audi: il marchio aderisce all’Alliance for Water Stewardship
Entro la fine dell’anno 2023, arriva la certificazione AWS per la fabbrica di Audi situato in Messico a San José Chiapa.
Il marchio Audi ha aderito all’AWS (Alliance for Sustainable Water Stewardship). Questa iniziativa globale di società, ONG e settore anche pubblico è dedicata alla gestione dell’acqua in termini generali. Ciò darà al sito di San José Chiapa in Messico, di avere la certificazione ottenuto con l’International Water Stewardship Standard, rinominato anche AWS Regulation.
Il primo costruttore ad aderire
L’acqua potabile è la risorsa principale del mondo, motivo anche per cui Audi pensa di rendere l’acqua economica ed efficiente come progetto del programma ambientale chiamato Mission:Zero. A livello di consumo di acqua il marchio vuole che sia il più basso possibile e alla fine non si arrivi più ad usare quella potabile nei processi di realizzazione. Entro il 2035, si impegna il brand a dimezzare il consumo.
Il responsabile degli acquisti di Audi, Dirk Grosse-Loheide afferma come riportato da motorionline.com: “In qualità di produttore, abbiamo l’obbligo di garantire che la nostra gestione delle nostre risorse più preziose sia svolta in modo responsabile e sostenibile lungo l’intera catena del valore. Il nostro impegno nei confronti della rete AWS si basa sull’appartenenza e sulla collaborazione intersettoriale con le altre aziende leader che fanno parte dell’alleanza. Allo stesso tempo, offre anche un’importante piattaforma per lo scambio di idee con altre aziende.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM