News
Audi: ecco i modelli elettrici che stanno per arrivare
Scopriamo quali saranno i modelli elettrici di Audi per la transizione ecologica dai motori endotermici al green.
Partendo dall’Audi A3 sarà totalmente elettrica con una grande autonomia di 640 km ed inoltre con la scelta della trazione se integrale o posteriore. Lo rivela Autocar.co.uk, che riferisce che non ci sarà più spazio per le endotermiche.
Ecco come sarà la nuova compatta Prevista per il 2027, la quinta generazione della A3 sarà dunque basata sulla nuova architettura elettrica SSP (Scalable Systems Platform), la stessa struttura che dovrebbe fare il suo debutto sulla prossima berlina Volkswagen ID 4, attualmente in fase di sviluppo come Project Trinity, e che sarà altresì alla base di un modello gemello dell’Audi, noto come Apollon.
Il ceo del marchio tedesco, Markus Duesmann, discutendo con la rivista tedesca Wirtschaftswoche, rivela: “nel nostro attuale portafoglio di veicoli elettrici utilizziamo tre diverse architetture, mentre la nostra offerta di BEV si basa già su due diverse architetture: la MEB e la PPE. Nella seconda metà di questo decennio, introdurremo la SSP per formare una piattaforma meccatronica forte“.
Ecco i modelli che saranno sul mercato
Nel 2023 ci sarà l’Audi e-tron prima vettura elettrica del marchio tedesco che riceverà una serie di grandi upgrade per restare nella sua competitività battagliera contro BMW iX e il SUV Mercedes EQE. La rinnovata e-tron avrà nuova batteria per arrivare oltre 600 km e motore più efficiente.
Per l’anno 2024 AudiQ6 E-tron crossover basato su piattaforma PPE EV. Stesso anno anche per A4 E-tron per sfidare BMW i4, anche A6 e-tron anche in versione berlina Sportback a zero emissioni. Per finire anche A8 e-tron, l’acerrima rivale della BMW i7, con funzionalità autonoma e connettività all’avanguardia. Abitacolo spettacolare in stile lounge con una riduzione di schermi e pulsanti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM