News
Audi amplia la gamma delle auto elettriche con la Q6 e-tron
Per Audi ci sarà il lancio di circa 20 nuovi modelli entro il 2025, di cui più di 10 completamente elettrici.
Il brand Audi ha confermato di aumentare la sua gamma di veicoli elettrici con un nuovo modello che sarà posizionato sotto l’attuale Q4 e-tron. L’amministratore delegato Markus Duesmann ha dichiarato che entro il 2025 saranno lanciati circa 20 nuovi modelli, di cui più di 10 completamente elettrici. Inoltre, entro il 2027 Audi cercherà di offrire un veicolo a batteria in ogni segmento principale.
Il nuovo modello entry-level sotto la Q4 e-tron è stato recentemente annunciato e chiamato Q6 e-tron, ma Duesmann non ha fornito dettagli sul momento del lancio e sul segmento prescelto. Tuttavia, si prevede che possa sostituire o affiancare la A3 quando Audi diventerà completamente elettrica.
La nuova vettura su piattaforma PPE
La Q6 e-tron sarà il primo modello di serie a essere prodotto sulla nuova piattaforma PPE sviluppata insieme a Porsche e rappresenterà uno dei cardini di un piano di investimenti da 43 miliardi di euro. La maggior parte di questi investimenti saranno destinati all’elettrificazione e digitalizzazione. Audi ha visto un aumento del 44% delle consegne di veicoli completamente elettrici nel 2021 rispetto all’anno precedente, con le elettriche che rappresentano ora il 7,2% delle vendite totali. La società ha anche registrato un mix dei prezzi migliore grazie alla crescita delle elettriche, il che ha contribuito a migliorare la redditività dell’azienda.
Nonostante le difficili condizioni globali, Audi ha raggiunto nuovi record in termini di fatturato e utile operativo nel 2022. La società prevede una crescita delle consegne per il 2023 a 1,8/1,9 milioni di unità, con ricavi tra 69 e 72 miliardi e un margine operativo al 9/11%, a condizione che i prezzi rimangano elevati e che non ci sia un peggioramento del quadro macro-economico e delle forniture.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM