News
Audi Activesphere: tutto pronto per la presentazione
Ormai manca davvero pochissimo alla presentazione del concept Audi Activesphere: offrirà uno sguardo anticipato sui crossover del domani.
Il giorno X è in agenda: questo giovedì l’Audi mostrerà per la prima volta il concept Activesphere, l’ultimo esperimento stilistico della famiglia Sphere. Il veicolo prenderà le distanze dalle tre vetture della gamma già presentate, ovvero la Grandsphere, la Skysphere e la Urbansphere. Ciascuna dotata di una personalità ben distinta, rappresentano una sorta di manifesto delle future auto che la Casa dei Quattro Anelli pensa di lanciare in commercio nei prossimi anni.
Le tecnologie permettono la guida autonoma di livello 4. Detto altrimenti, qualora le circostanze lo permettano, il volante e la pedaliera si ritirano, trasformando l’abitacolo in una specie di salotto.
Un secondo punto in comune è costituito dalla trazione al 100 per cento elettrica. Del resto, la compagnia è stata chiara sulla volontà di puntare tutto sui mezzi a batteria da qui in avanti. I principi cardine attorno ai quali ruota la produzione daranno accesso a una serie di opportunità inedite, sia a livello di capacità tecniche che di comfort interno.
Il compagno di viaggio ideale per l’outdoor
Nel comunicato diramato agli organi di informazione, l’ufficio stampa parla di una coupé crossover, capace di muoversi, con la stessa naturalezza, lungo l’asfalto e lo sterrato. Una “avventuriera ambiziosa”, compagno di viaggio ideale per chi ama darsi alla guida off-road nei fine settimana. Il debutto avverrà in un evento digitale, programmato per giovedì 26 gennaio 2023 a partire dalle ore 19.
Nel corso della première interverranno il numero uno del marchio, Henrik Wenders, il massimo responsabile del dipartimento design, Marc Lichte, il Senior Design Director Gael Buzyn e l’Head of UI/UX Design, Sid Odedra. Sarà occasione per conoscere il look dell’Audi Activesphere, le potenzialità d’uso e il modo in cui l’ecosistema digital influenzerà l’esperienza degli utenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM