News
Aston Martin, veicolo elettrico: si valuta piattaforma Mercedes
L’Aston Martin sceglie la sua piattaforma per la creazione della sua prima vettura elettrica che arriverà nel 2025.
Il marchio Aston Martin annuncerà la sua prima vettura sportiva totalmente elettrica nel 2025. Ma sta cercando un accordo con Lucid Motor, Rimac o Mercedes per usare le loro piattaforme.
La casa britannica ha rivelato come un enorme piano di investimenti da 653 milioni di sterline per incrementare la sua produzione e i ritornare dagli investimenti. Sebbene, quei soldi verranno impiegati anche per finire la sua strategia di transizione ecologica.
Nel 2024 ci sarà la prima ibrida plug-in del marchio, che dovrebbe essere basuta sul DBX. Il CEO Lawrence Stroll ha rivelato che entro il 2025 introdurranno una vettura sportiva elettrica e un SUV, ovviamente senza emissioni e dovrebbe essere una hypercar.
La piattaforma
Il marchio Aston Martin utilizza già il motore v8 della Mercedes che potrebbe essere il partner utilizzato per usufruire della piattaforma. La piattaforma AMG.EA quindi molto probabilmente lei a dar luce alla total elettrica del marchio premium.
Altri competitor di Mercedes sono Lucid Motor e Rimac. La prima ha solo un’auto in produzione la berlina di lusso Lucid Air degli americani. Ma dovrebbe in futuro produrre un SUV ad oggi conosciuto come Project Gravity. Lawrence Stroll ha anche parlato con Rimac ma non è ancora certo se ci sarà un serio coinvolgimento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM