News
Aston Martin Valour: un misto di passato e futuro
Aston Martin ha svelato la Valour, un omaggio ai 110 anni di esistenza del brand. In onore di tale anniversario, saranno prodotti solo 110 modelli di questa speciale edizione.
La Aston Martin Valour è alimentata da un eccezionale propulsore biturbo V12 da 5.2 litri, adattato specificamente per erogare 715 CV e 753 Nm di coppia, e abbinato esclusivamente a un cambio manuale a sei velocità. Questa combinazione di trasmissione meccanica e motore high-end è attualmente ineguagliabile nel mercato automobilistico. Le consegne sono attese per la fine del 2023, e il prezzo non è stato ancora annunciato al pubblico.
La Valour porta avanti la tradizione delle sportive con motore anteriore e cambio manuale, garantendo un’esperienza di guida emozionante. È dotata di un cambio a sei velocità e di un differenziale autobloccante. Il guidatore può selezionare tra le modalità Sport, Sport+ e Track, ricalibrate per gestire al meglio i sistemi di controllo di trazione e stabilità. L’auto offre inoltre specifiche configurazioni di sospensioni, con particolari molle e barre stabilizzatrici, e un sistema di ammortizzazione a controllo elettronico.
Il sistema di freni carboceramici presenta dischi anteriori da 410 mm con pinze a sei pistoncini e dischi posteriori da 360 mm con pinze a quattro pistoncini. I cerchi da 21 pollici in lega forgiata sono abbinati a nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport 5, con dimensioni di 275/35 all’anteriore e 325/30 al posteriore e una speciale mescola AML.
La Valour è un misto di passato e futuro, con l’Aston Martin che la descrive come un esercizio di “Retro Futurismo”. Accoglie riferimenti stilistici degli anni ’70, fondendoli con tocchi contemporanei. La carrozzeria in fibra di carbonio non condivide pannelli con altri modelli e presenta caratteristiche distintive, come le prese d’aria “Horse Shoe” e le prese Naca sul cofano, la griglia in alluminio con prese laterali in carbonio e le luci ispirate alla Valkyrie.
L’interno è altrettanto personalizzato, con una consolle centrale progettata specificamente per mettere in risalto la leva del cambio manuale, così importante per il concept di questo modello che gli ingranaggi sono esposti. I clienti avranno la possibilità di personalizzare leva e pomello, con opzioni di finiture in alluminio, titanio, fibra di carbonio e legno. Un mix di carbonio e tweed riveste i sedili, e ogni aspetto degli interni può essere personalizzato secondo le preferenze dei fortunati 110 proprietari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM