News
Aston Martin DBX: un’edizione speciale per celebrare la partenza sprint in F1
Per celebrare l’entusiasmante avvio di stagione di Formula 1, da Gaydon arriva l’Aston Martin DBX 707 AMR23 Edition.
Dopo alcune stagioni di anonimato, l’Aston Martin quest’anno fa sul serio in Formula 1, già capace di andare più volte a podio, con un Fernando Alonso che pare vivere una seconda giovinezza. Dato l’ottimo avvio, l’azienda britannica ha tirato su il velo alla speciale Aston Martin DBX 707 AMR23 Edition. Opera della divisione Q by Aston Martin, il veicolo riprende alcuni stilemi tipici della competizione regina del motorsport sul fronte estetico. In particolare, spicca l’esclusiva tonalità Podium Green e i badge Q by Aston Martin. Il prezzo? 260 mila euro.
Meccanica rivista
Alla pari della monoposto guidata in pista da Nando e Lance Stroll, anche qui la velocità ricopre un ruolo fondamentale, confermato dall’ampio ricorso della fibra di carbonio. Il peso ridotto si traduce, infatti, in prestazioni ancora più esaltanti, per dare spettacolo in pista. Mantenere il pieno controllo del mezzo non è comunque un’impresa degna di un pilota, con l’impianto frenante Racing Green. Salendo a bordo della vettura, spiccano i lussuosi rivestimenti in tessuto Inspire Sport, aventi la doppia tonalità Eifel Green e Onyx Black.
Inoltre, gli interni si mettono in evidenza per via di alcuni dettagli che un fine osservatore coglierà, quali le finiture sanitate scure, le modanature in fibra di carbonio e il badge AMR23 collocato sul battitacco. Stando a quanto dichiarato dal Costruttore, è stato effettuato un lavoro certosino sulla componente meccanica, affinché il veicolo sapesse dare il meglio di sé in ogni occasione, su qualunque tipo di terreno, accidentato o meno.
Il “cuore pulsante”, abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti, è un otto cilindri, in grado di erogare una potenza complessiva di 707 CV e 900 Nm di coppia motrice massima. Da ferma raggiunge i 100 km/h in appena 3,1 secondi, mentre la velocità di picco è pari a 310 km/h.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM