News
Arriva un nuovo marchio cinese in Italia

In Italia è in arrivo un nuovo marchio cinese. Scopriamo insieme a quale segmento di mercato appartiene, e qual è la sua identità.
Il dominio del mercato delle auto da parte della Cina non è affatto un mistero. Così come il fatto che la politica espansionistica delle aziende estere stia funzionando. Infatti, un nuovo marchio cinese sta arrivando in Italia.
Agli appassionati del settore, il nome del marchio in questione non suonerà affatto come nuovo. Ma coloro che ancora ne sono all’oscuro, non dovranno fare altro che proseguire con la lettura.
Ecco il marchio in arrivo
Il marchio in questione prende il nome di Geely, il quale potrà distribuire i modelli di propria importazione tramite un accordo siglato insieme alla compagnia Jameel Motors Italia. Si tratta di una partnership che permetterà al marchio di presentarsi sul mercato italiano.

Uno dei primi modelli che vedranno la luce in Italia, è la Geely EX5. Si tratta di un Suv elettrico al 100%, che precederà poi l’arrivo in un secondo momento di un altro Suv, questa volta ibrido plug-in.
La volontà comune è quella di inaugurare il giro di consegne nell’ultimo periodo trimestrale dell’anno corrente. I concessionari che ospiteranno questa gamma saranno circa 15, ma la volontà è di portare questo numero a 70 entro la fine del 2026.
Caratteristiche della Geely E5
L’auto in questione presenta una lunghezza di 4.615 mm, una larghezza di 1.901 mm e un’altezza di 1.670 mm. Il passo è di 2.750 mm. Il propulsore elettrico può erogare invece una potenza massima di 160 kW.
Il marchio in questione ricopre il ruolo di uno dei costruttori più importanti al mondo. Motivo per cui, il suo arrivo in Italia rappresenta un grande motivo di orgoglio. Oltre che una grossa opportunità di espansione in Occidente per la stessa multinazionale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
