News
Aptera: l’auto elettrica che si ricarica con l’energia solare
Arriva il teaser della straordinaria auto elettrica chiamata Aptera, una macchina che riesce a ricaricarsi con l’energia solare.
La creazione di Aptera, la famosa auto elettrica di tre ruote e a ricarica specificatamente solare, sta procedendo. L’azienda americana sta per mostrare l’ultimo prototipo di settore “Gamma” che ci mostrerà le novità. Le immagini mostrano gli interni del design minimalista. Grandissimo display utile per gli strumenti del sistema infotainment. Volante simile alle vetture Model S e Model X. I comandi non digitali sono al lumicino. Sedile da guida da supercar. L’obiettivo principale è mettere in produzione entro fine anno.
L’autonomia
Per questo veicolo ci sono già ordini prestabili l’Aptera è parecchio attesa. L’azienda americana l’ha sviluppata l’autonomia del top di gamma viaggia con un’autonomia fino a circa 1600 km.
Il veicolo è sola trazione anteriore oppure con integrale parlando sempre di tre ruote. Primo modello con un motore elettrico da circa 100 kW con velocità da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi. Il top di gamma dispone di un powertrain da oltre 150 kW con velocità da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
Le batterie disponibili sono con 25 kWh oppure 40 kWh oppure ancora 60 kWh e per finire 100 kWh. Per quanto riguarda la ricarica solare, i pannelli danno una forza di ricarica fino a 700 W e con una autonomia stradale di circa 64 km, il costo dovrebbe aggirarsi sui 26000 dollari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM