News
Apple iCar: niente guida autonoma, scende il prezzo
Il progetto della Apple iCar viene praticamente rivisto, niente guida autonoma, debutto che viene rinviato e i prezzi saranno più bassi.
La creazione della iCar, o Apple Car, continua a subire delle modifiche sul progetto originario. Nonostante sembrava che si fosse arrivato al punto di accelerare sul progetto Titan della multinazionale di Cupertino, dalle ultime news emerge un grande ridimensionamento. Come rivela l’agenza Bloomberg, il debutto della vettura elettrica della Mela morsicata non avverrà prima dell’anno 2026. La seconda notizia, è che il comparto tecnologico sarà notevolmente minore.
I dettagli di alcune modifiche
Una delle notizie più forti è che sulla iCar di Apple non ci sarà la guida autonoma di livello 5. Perché la relativa assenza di pedali o volante non è possibile ottenerla. Ebbene, il marchio americano avrebbe deciso di puntare su un design meno particolare, che avrà lo sterzo, acceleratore e freno. Con alcuni dispositivi per le autostrade ma solo ed esclusivamente per determinate condizioni.
Il sistema informatico di bordo, rinominato Denali ha già compiuto molti progressi, ha un microprocessore appositamente sviluppato dagli ingegneri della Mela morsicata, ed è già pronto praticamente per la produzione di massa. Ci sono state però anche modifiche al SO per ridurre i costi. Infatti il prezzo di listino della vetture passa da oltre 120 mila dollari a meno di 100 mila circa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM