News
Apple Car: non esiste nemmeno, ma è già già più popolare di Tesla
I conducenti statunitensi sono convinti di acquistare una Apple Car, quando (e se) uscirà preferendola anche alla Tesla.
Una buona parte automobilisti statunitensi hanno già deciso quale sarà la loro prossimo auto: la Apple Car. Piuttosto insolito, sicché al momento il marchio della Mela non esista ancora e ancora manca una conferma sull’effettivo sbarco sul mercato in futuro. Eppure, stando a un sondaggio realizzato su un campione di 20 mila persone da Strategic Vision, il vociferato modello di Cupertino sarebbe la scelta numero uno, quantomeno tra i brand elettrici, anche più di Tesla.
Le uniche due aziende davanti nelle preferenze sono Toyota e Honda, realtà tra le più amata negli States. Attualmente non si sa granché sulla Apple Car: secondo alcune indiscrezioni il prototipo potrebbe esordire entro il 2025. Sarà un mezzo elettrico, con tecnologia di guida autonoma avanzata. Stando a certe indiscrezioni, addirittura sarà priva di volante e pedali, bensì sarà sufficiente un touchscreen al centro della plancia, per gestire le funzionalità del sistema di infotainment. Dunque, sarebbe la quintessenza della Self-Driving Car, senza dover richiedere di tener monitorata la strada.
Solo Toyota e Honda meglio
La classifica stilata vede Toyota in prima posizione con il 38 per cento delle preferenze, seguita da Honda con il 32 per cento e da Apple con il 26 per cento. Giù dal podio Ford (21 per cento) e, appunto, Tesla (20 per cento).
Inoltre, la metà dei proprietari di Tesla ha già confermato di essere disposta a “tradire” la compagnia di Elon Musk per passare ad Apple Car, non avendo alcun dubbi circa la qualità superiore e la valutazione futura.
Staremo dunque a vedere quali sviluppi porterà il Project Titan, le cui origini risalgono addirittura al lontano 2014, quando già vennero poste le basi per un primo veicolo della Mela, salvo poi essere accantonato per focalizzarsi su progetti differenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM