News
Apple Car: per il design arriva Luigi Taraborrelli da Lamborghini
Luigi Taraborrelli esperto telaista che ha lavorato per oltre vent’anni in Lamborghini è stato arruolato da Apple per occuparsi del design della Apple Car.
Il progetto ambizioso di Apple lo si sa da tempo, la creazione di un EV dotata di guida autonoma avanzata. Ebbene la novità è che la tanto chiacchierata Apple Car avrà il suo designer, si tratta di Luigi Taraborrelli storico telaista di casa Lamborghini.
Taraborelli ha rivestito il ruolo di Head of Chassis and Vehicle Dynamics fino al mese di maggio 2022, dove si è occupato della creazione dei telai avveniristici delle Hyper Car della casa di Sant’Agata Bolognese occupandosi di auto come Urus, Aventador e Huracan.
Negli ultimi tempi Apple ha ingaggiato diverse figure di rilievo e dirigenti di alto profilo da inserire sul progetto, provenienti sia da storici colossi dell’automotive come Porche, Mercedes e BMW che da realtà più recenti come ad esempio Tesla. Uno di questi nomi è Desi Ujkashević, ex manager Ford per quasi 31 anni.
Tornando alla new entry del team Apple Car, Taraborelli vanta competenze di massimo livello, non solo meccaniche ma anche softwaristiche e di sicurezza. A Cupertino, insomma, si sono assicurati uno dei massimi esperti del settore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM