News
Angelelli D2 Granturismo: arriva la nuova supercar tutta italiana
L’azienda di origine romana Angelelli Automobili introduce il progetto di una vettura pensata per la pista con un V8 e 850 CV.
La società Angelelli Automobili introduce la Angelelli D2 Granturismo Superperformante. Realizzata, per adesso, per l’utilizzo esclusivo in pista, questa grintosa e spettacolare supercar può contare su tecnologie da urlo. Inoltre secondo il proprio costruttore, darà battaglia anche nel mercato.
Le proporzioni della vettura ricordano molto da vicino quelle delle classiche granturismo italiane e le dimensioni sono tutto sommato compatte. Lunga oltre 4,6 metri, larga circa 1,96 e alta 1,22. Nel cofano abbiamo un V8 (disponibile a benzina oppure ibrido).
La vettura è retta da una moderna struttura priva di giunzioni, saldature o addirittura viti: il telaio, è progettato con l’aiuto di un programma molto moderno, è il risultato arriva mediante la stampa 3D attraverso una speciale lega di titanio-alluminio. Il peso dell’auto è di 1.350 kg.
Prezzi e prestazioni altissimi
Nel veicolo Angelelli D2 Granturismo Superperformante, è stata rivolta particolare attenzione lo studio dell’aerodinamica: 20, sono in totale, le superfici della scocca mobili. Regolate in modo elettronico in funzione delle condizioni del momento di guida e in grado di compattare la vettura a terra con una forza differenziale tra i 600 kg e i 1.650 kg. Alle appendici aerodinamiche ci sono altri otto deviatori tecnicamente di flusso: la funzione frenante da la possibilità di snellire il lavoro dell’impianto frenante, riducendone l’usura.
La vettura sarà proposta in due versioni. Una, che partirà da listino a 450.000 euro, sarà spinta da un 5.7 V8 biturbo a benzina da oltre 600 CV con solo la trazione posteriore. La seconda, il V8 fa la combinazione con un propulsore elettrico da 280 CV, per una potenza totale, scaricata a terra con quattro ruote motrici, di oltre 850 CV: costo circa 580.000 euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM