News
Alpine Hypercar: presentazione al centenario di Le Mans
Al centenario di Le Mans, la Alpine presenterà la sua nuova Hypercar che correrà nell’edizione 2024 e una serie speciale.
In onore del 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans, la Alpine sviluppa due prototipi per la categoria LMP2 e lavora su un programma esclusivo. Che porterà, il prossimo 9 giugno, alla presentazione dell’hypercar 2024 nel nuovo Alpine Paddock Center. Nella prestigiosa gara di endurance il Costruttore d’Oltralpe ha saputo ergersi a protagonista in passato, dimostrando di poterla vincere.
Due giorni prima, il 7 giugno, tirerà su il velo a una limited edition, l’A110 R Le Mans, che ancor prima di essere mostrato al pubblico si professa come un’instant classic. Su quali saranno le caratteristiche della versione speciale lo scopriremo solamente fra una settimana, quando terrà il battesimo di fuoco davanti ai fan e agli addetti ai lavori.
Una vetrina del domani
Dal 7 al 12 giugno, il pubblico avrà peraltro occasione di conoscere l’A290_β, la showcar svelata a Bristol lo scorso 9 maggio, prima al Village Hydrogène e dunque all’Alpine Paddock Center. L’esemplare, apripista del nuovo corso, passerà alla produzione di serie nel 2024. La tonalità bianca richiama la suggestiva cornice delle Alpi, i dettagli sportivi conferiscono l’impressione di un mezzo in perenne movimento e la firma luminosa con le quattro X celebra il rally. Dietro alle soluzioni adottate dai progettisti vi è la ferma volontà di costruire qualcosa di unico, dove la sportività sia disponibile nel quotidiano e non soltanto sulle piste da corsa.
Oltre alla Beta, il Village Hydrogéne accoglierà nello stesso periodo anche l’Alpine Alpenglow. Qui siamo in presenza di un concept car orientata alle soluzioni del domani, incentrata sulla mobilità green per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’ambiente. Un motore a combustione interna a idrogeno viene accompagnato, su entrambi i lati del veicolo, da due serbatoi d’idrogeno cilindrici da 700 bar,
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM