News
Alpine A290_β: tutto pronto per la sportiva elettrica
Fra pochi giorni verrà presentata ufficialmente la showcar Alpine A290_β, apripista del nuovo corso basato su sportive elettriche.
Il 9 maggio 2023 Alpine presenterà, in veste ufficiale, la showcar A290_β (A290 “beta”). Una vettura che ha parecchio da raccontare circa i progetti vagliati a proposito delle produzioni futuro. Il brand d’oltralpe ha intenzione di dare via a un’evoluzione nell’arco dei prossimi anni, aperta da un concept anticipatorio degli stilemi.
Prima rappresentante di quanto i portavoce ufficiali dell’azienda indicano con il termine di “Dream Garage”, costituisce il preludio alla nuova era dell’azienda, al 100 per cento elettrica e caratterizzata da prestazioni esaltanti. Il battesimo di fuoco avrà luogo in Inghilterra alle ore 22.30, quando l’amministratore delegato di Alpine, Laurent Rossi, e il direttore del design, Anthony Villain, mostreranno il frutto del lavoro compiuto negli ultimi tempi.
Il significato del nome
Benché a primo acchito, il nome Alpine A290_β (“beta”) appaia vagamente bizzarro, in realtà affonda le radici nella storia del brand. Difatti, è sua abitudine consolidata quella di adottare la A seguita da tre cifre. La prima fa riferimento alle dimensioni della vettura. Il “90” la inserisce nella categoria dei “life-style“, ossia delle sportive eclettiche, contro il “10” affibbiato alle sportive dure e pure. Infine, “β” rimanda ai beta test, una fase di importanza cruciale nelle strategie delle software house, sicché, proprio in tale frangente, ne viene verificata la qualità. Si tratta della tappa che fa da preludio alla realizzazione della versione definitiva.
Oltre è, purtroppo, impossibile svelare sulla Alpine A290_β. Nel comunicato ufficiale non vengono riportati ulteriori dettagli, preservati in vista della premiere ufficiale del prossimo 9 maggio. L’evento potrà essere seguito in tempo reale sui canali ufficiali. Fra meno di due settimane il marchio getterà le fondamenta in vista della prossima era, incentrata sulle zero emissioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM