News
Allerta traffico, le previsioni per l’ultimo fine settimana di luglio

L’ultimo weekend del mese corrente sarà in preda all’allerta traffico. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Appurato che il cuore di questo problema sia la carenza di parcheggi, l’allerta traffico può essere interpretata in maniera molto più lucida. Per questo motivo, nei prossimi due paragrafi scopriremo quali sono le previsioni per l’ultimo weekend del mese corrente.
La giornata di domani in particolare sarà particolarmente difficile, soprattutto per via dell’alto tasso di circolazione previsto. Scopriamo insieme come bisognerà comportarsi in virtù dei prossimi giorni, ovvero il 26 luglio 2025 e il 27 luglio 2025.
Ecco le previsioni di questo weekend
Il traffico previsto sulle autostrade e in prossimità dei tragitti di mare e di montagna, sarà ad elevata intensità. Nonostante durante le scorse settimane la situazione sia migliorata già dalle prime ore del pomeriggio, questa volta non sarà così.

Per quanto concerne invece la sera, dunque durante le ultime ore del giorno, la situazione potrebbe tendenzialmente migliorare. Tuttavia, non è da sottovalutare il fatto che buona parte di queste auto potrebbero essere di ritorno dai mesi precedenti.
Ecco le previsioni per il giorno successivo
Nonostante possa non sembrare così, in realtà in data domenica 27 luglio le cose potrebbero migliorare quasi sicuramente. Il bollino sarà arancione e non rosso per quanto riguarda la mattina e il pomeriggio, e sarà ancora una volta verde per la sera.
Per quanto riguarda invece le grandi città, il bollettino del traffico porterà per forza di cose ad un livello di allarme rosso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
