News
Alfa Romeo vuole emulare i prezzi di BMW, ecco i dettagli
La nuova strategia di Alfa Romeo è quella di emulare i prezzi della nota casa automobilistica tedesca per espandersi sul mercato.
Alfa Romeo venderà le sue auto ai prezzi dei modelli di BMW. Ad annunciarlo è stato Jean-Philippe Imparato, CEO della casa milanese, che vuole riportare in auge il brand.
La casa automobilistica del Biscione non offrirà più maxi sconti ai clienti e ridurrà al minimo il fenomeno delle km zero, concentrandosi sull’aumento della redditività.
Entro la fine dell’anno Alfa Romeo inizierà ad aggredire il mercato americano con il suo nuovo SUV, cercando di raddoppiare le vendite rispetto agli ultimi anni.
Per raggiungere questo obiettivo, le prossime generazioni di Giulia e Stelvio saranno elettrificate e riceveranno un infotainment che soddisfi le aspettative dei clienti americani.
Nel 2024 Alfa Romeo lancerà anche un crossover più piccolo, che sarà equipaggiato anche con motori elettrici.
Il piccolo SUV sarà costruito sulla piattaforma CMP di PSA utilizzata per modelli come la Peugeot 208. Stando alle parole di Imparato, la gamma del marchio comprende anche una berlina compatta, erede di Giulietta, che sarà completamente elettrica, ma la decisione di lanciarla sul mercato non è stata ancora presa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM