News
Alfa Romeo Tonale: già 20 mila ordini dal lancio
Dal momento del lancio, risalente allo scorso mese di febbraio, l’Alfa Romeo Tonale ha già maturato quota 20 mila ordini.
Step by step, gradino dopo gradino, l’Alfa Romeo Tonale sta portando il Biscione nei nuovi Paesi europei. Nel corso degli ultimi giorni, il Costruttore automobilistico di Arese ha ufficialmente presentato il suo nuovo sport utility pure in Turchia. Nel corso dell’appuntamento a Istanbul, i dirigenti dell’azienda hanno sottolineato come, dal momento del lancio, il modello abbia già maturato quota 20 mila ordini. Un traguardo commerciale rilevante che ne attesta l’appeal agli occhi della clientela. Quindi, di tale passo dovrebbe riuscire non solo a mantenere, bensì a superare i traguardi prefissati dai piani alti del brand riguardanti il 2022.
Durante la cerimonia è stata evidenziata l’importanza della motorizzazione diesel, la prediletta dalle flotte. Inoltre, in termini produttivi, relativamente alla criticità attualmente riscontrata nell’approvvigionamento dei semiconduttori, non dovrebbero sussistere grossi problemi, poiché la Alfa Romeo Tonale è votata soprattutto ad altri sistemi di propulsione.
Il debutto a febbraio
Il debutto assoluto risale allo scorso mese di febbraio. Mentre scriviamo, in Italia sono presenti l’unità diesel da 130 CV e le benzina Mild Hybrid da 130 e 160 CV. In aggiunta, è forte l’attesa per l’approdo della declinazione Plug-In. Difatti, la Tonale sarà la prima proposta del Biscione a essere immessa in vendita con un powertrain PHEV. Stando alle informazioni comunicate in passato, il powertrain sarà formato da un turbo benzina da 1.3 litri MultiAir combinato con un motore elettrico, predisposto a fornire trazione alle ruote posteriori.
Ergo, vi sarà pure la trazione integrale. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. Nel complesso verranno sprigionati 275 cavalli (202 kW). In ottica prestazionale, l’Alfa Romeo Tonale passerà ai 100 km/h da fermo in 6,2 secondi. Una batteria da 15 kWh le consentirà di percorrere in modalità full electric circa 60 km, che salgono a 80 km nello scenario urbano. Il lancio del Plug-in dovrebbe aver luogo nel mese di novembre.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM