News
Alfa Romeo: supercar esclusiva a pochi mesi nel 2023
Alfa Romeo presenterà in via ufficiale una supercar a tiratura limitata nei primi mesi del 2023: lo ha confermato Imparato.
Già da settimane si rincorrevano le voci su una presunta nuova supercar a tiratura limitata di Alfa Romeo. Il numero uno del brand, Jean Philippe Imparato, ne aveva già espresso il desiderio, ma adesso giungono conferme in proposito. Il mese da segnarsi è quello di marzo 2023: allora il gioiello esclusivo del Biscione verrà svelato. Dunque, conosceremo allora il design e le caratteristiche di un esemplare differente da quanto fatto nel recente corso, da affiancare all’attuale portafoglio di suv e Giulia.
“Quando visiti il museo di Arese, vedi tante idee del nostro passato”, ha spiegato Imparato. “Sì, stiamo lavorando a qualcosa per ‘pochi’ clienti di Alfa Romeo. È dal 1969 che il marchio non dà vita ad una Spider e vedere una vettura del genere sarebbe una bella cosa. Si tratterà di una vettura che saprà essere iconica, super sexy e riconoscibile a prima vista come un’Alfa Romeo”.
Niente base MC20
Insomma, l’amministratore delegato del Costruttore di Arese non si è sbottonato granché, ma adesso sappiamo qualcosa: la new entry potrebbe essere una vettura a cielo aperto, magari il Duetto di cui si parla da un po’ ormai. Di sicuro non sarà un mezzo sviluppato mediante le sinergie del gruppo Stellantis. Sembra, pertanto, da escludere l’eventuale costruzione di un’Alfa su base Maserati MC20, almeno non in tal caso.
L’amministratore delegato ha quindi lasciato intendere che il progetto non è ben chiaro finora, con il posizionamento in via di definizione. Leggendo tra le righe dell’intervista rilasciata al magazine Autocar, il top manager avrebbe persino lasciato immaginare che il futuro ingresso in listino potrebbe vantare proprietà da hypercar, con un prezzo di listino da centinaia di migliaia di euro: “Il progetto di questo nuovo modello è ancora finito, ma è in corso. Il posizionamento è in corso. Abbiamo così tanti fan che chiedono qualcosa di speciale”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM