News
Alfa Romeo: sorpresa, arriva la 33 Stradale
Il marchio Alfa Romeo scopre una piacevole sorpresa, sta arrivando la 33 Stradale attraverso un indizio al Brussels motor show.
Al centro dello stand fatto dall’Alfa Romeo a Brussels motor show, tra la Giulia e la Stelvio restyling e la Tonale propulsore plug-in hybrid Q4, ma c’è anche la 33 Coupé Stradale dell’anno 1967. Questa vettura è di proprietà del Museo storico del comune di Arese. Ciò è interpretabile come un grande indizio della nuova supersportiva, che il brand svelerà in marzo, con probabile introduzione nel prossimo inverno. I nuovi esemplari sicuramente si vedranno attorno al 2027 totalmente elettrici.
Le poche unità
L’eventuale Alfa Romeo 33 Stradale non sarà per tutti, pochissime unità, da molto tempo il marchio non ha modelli così estremi. Esempio la 8C Competizione (2007) e la moderna 4C (2013). Il CEO del brand Jean-Philippe Imparato, è colui che direttamente a spinto per la creazione di una vettura così estrema per rilanciare totalmente il marchio nel mondo.
Il propulsore centrale potrebbe essere il Nettuno 3.0 V6 biturbo anche se sicuramente la vettura sarà ibrida, inserito in una scocca leggera, probabilmente tutta di carbonio. Già un progetto del genere era nato nel 2018 con un modello ibrido estremo, poi mai concepito per lasciar spazio alla Maserati MC20.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM