News
Alfa Romeo: può arrivare l’ultima supercar con motore classico
L’Alfa Romeo sta per dire addio ai motori endotermici, ma potrebbe farlo producendo l’ultimo veicolo a combustione.
La casa dell’Alfa Romeo entro il 2026 sarà totalmente verso l’elettrica. Sebbene, il marchio sembra essere oltre modo interessato a finire il mondo dei motori a combustione interna attraverso l’ultima supercar.
Il magazine britannico CAR, ebbene, rivela che la casa automobilistica ha in progetto di introdurre un concept di supercar, con ovviamente vetture limitate alle richieste. Inoltre, la supercar non solo sarebbe l’addio al motore a combustione interna, ma sarebbe in collegamento con i lavori in F1.
Sempre a CAR, Jean-Philippe Imparato l’amministratore delegato del brand ha rivelato che avrebbe voluto una rivisitazione moderna della 33 Stradale degli ultimi anni Sessanta oltre ad una Spider cabrio moderna. Dunque, la Spider Cabrio è già stata decisa che sarà elettrica, mentre la supercar potrebbe essere la 33 stradale.
La storia
Nell’anno 2018 l’Alfa Romeo progettò l’ingresso di una moderna supercar 8C con un motore V6 biturbo. Sebbene, la pianificazione per la moderna GTV coupé furono abbandonati l’anno dopo, quando l’allora marchio madre dell’Alfa Romeo, la famosa Fiat Chrysler Automobiles, arrivò alla fusione con il famoso gruppo francese PSA. Trasformandosi poi in Stellantis. Insomma vedremo se la 33 tornerà in chiave moderna.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM