News
Alfa Romeo, dopo anni di promesse arriva la retromarcia

Alfa Romeo e il suo recente dietrofront hanno fatto parecchio scalpore. Ecco la retromarcia fatta dal marchio.
Tra le novità per il 2026 proposte da Alfa Romeo, c’era anche un’auto completamente elettrica. Si sarebbe trattato di una svolta storica per il marchio, considerando che mai prima d’ora un’idea del genere era stata avanzata.
Tuttavia, ogni singolo proposito di buona volontà è stato tradito molto presto. Come da titolo, la casa automobilistica ha dato via ad un’operazione di dietrofront con effetto immediato.
Ecco il dietrofront della casa automobilistica
Il passaggio all’elettrico da parte della casa automobilistica sarebbe dovuto avvenire nel 2027. Tuttavia, la casa italiana sembrerebbe averci ripensato. Rinviando così la decisione a data ancora da destinarsi, di fatto procrastinando una decisione ormai inevitabile.

I piani dell’azienda, che prima consistevano in un passaggio totale all’elettrico, sono stati dunque annullati. Almeno in via momentanea. La volontà generale è quella di adottare un approccio un po’ più prudente, che consiste dunque in una formula ibrida.
Nonostante gli incentivi a disposizione avrebbero potuto supportare più che egregiamente il processo di produzione, l’azienda ha comunque deciso di fare un passo indietro. Probabilmente perché i risultati arrivati hanno disatteso le aspettative.
Questo cambio di strategia, che piaccia o meno, arriverà a compromettere l’intera gamma che uscirà nel futuro. Non si sa ancora se questo cambiamento avrà effetti positivi o negativi.
Quando la pezza è migliore del buco
Nonostante spesso si dica il contrario, questa volta la pezza è servita decisamente a qualcosa. La 33 Stradale ibrida uscita sotto la casa protagonista di questo articolo, rappresenta infatti uno dei modelli più interessanti del momento.
Il “33” corrisponde alla tiratura limitata in cui questo veicolo è uscito. Dopo vari rinvii e ripensamenti di vario genere, ecco che il futuro è ufficialmente destinato a cambiare. Questa volta in via (forse) definitiva.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
