News
Le 5 Alfa Romeo più costose di sempre
Quali sono le Alfa Romeo più costose di sempre? Scopriamo insieme la top 5, ordinata in base al prezzo più alto.
Alfa Romeo, un brand iconico e che ancora oggi rilascia modelli di assoluta qualità. Nonostante ad oggi sia un marchio le cui fasce di prezzo sono perlopiù accessibili, in passato non era assolutamente così.
Basti pensare al prezzo di uno dei modelli che verranno riproposti a breve. Cifre che, se fossero collegate ad oggi al marchio citato, provocherebbero un cortocircuito nei confronti del pubblico pagante. Ma qual è la top 5 di modelli più costosi? Vediamola insieme.
La top 5 delle auto più costose
Ad aprire questa top 5 troviamo anche l’unica monoposto dei modelli precedenti. Si può trovare infatti la Alfa Romeo Tipo B, risalente al 1932. Il costo è di 5.541.461 milioni di euro, ed è stata usata in numerosi Grand Prix ormai divenuti iconici.
Segue poi la Alfa 33 Stradale, il cui prezzo oscilla tra i 10 e i 20 milioni di euro. In questo caso non esiste un valore monetario preciso, poiché non esistono così tanti esemplari in vendita. Ci si deve dunque “accontentare” di stabilire il suo valore approssimativamente.
La terza posizione è invece occupata da un trio d’eccezione:
- B.A.T. 5,
- B.A.T. 7
- B.A.T. 9d
Il costo complessivo è di circa 15 milioni di euro. L’idea sviluppata dal designer Franco Scaglione, nel periodo di uscita dei primi anni ’50, fu un qualcosa di realmente rivoluzionario. E ancora oggi, seppur in minima parte, è così.
Ecco la top 2
Al secondo posto possiamo trovare la Alfa Romeo Tipo 159, comunemente nota come Alfetta. Risale al 1951 e costa circa 15-20 milioni di euro. Anche in questo caso, essendo un modello raro, attribuirle un valore monetario risulta complicato.
Regina di questa top five è invece la Alfa Romeo 8C 2900B Lungo Spider Touring, con una quotazione esatta di 20 milioni di euro. Risale a poco prima degli anni ’40, e rappresenta una cifra record essendo una vettura made in Italy.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM