News
Alfa Romeo: in arrivo una nuova sportiva?

In arrivo una nuova sportiva targata Alfa Romeo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova uscita.
Tra le novità previste per il 2026 non era ancora stato fatto alcun cenno riguardante questa Alfa Romeo sportiva. La rinomata casa automobilistica ha deciso consapevolmente di uscire dalla propria zona di comfort, creando un nuovo modello.
Coloro che sono sempre stati abituati all’uso cittadino, grazie a questa nuova auto sportiva in uscita potranno osare molto di più. Cercando di godersi le sue caratteristiche, e senza privarsi di una scelta innovativa quanto impopolare.
Ecco tutti i dettagli
Al momento, di questa nuova uscita possiamo venire a capo solamente di dettagli sparsi. L’auto in questione potrebbe non necessariamente essere una due posti, ma piuttosto un veicolo basato su una piattaforma STLA Large, la stessa della Dodge Charger.

La concezione che si dovrà avere di questo veicolo è quella di una supercar perfetta per una collezione. E visto il suo prezzo, al momento non disponibile ma sicuramente molto alto, viene spontaneo credere che il target di riferimento sia esattamente questo.
Il focus dell’azienda sembrerebbe essere quello di puntare fortemente sui fondamentali. Quando si dice che le cose basilari ma fatte bene sono imbattibili, è proprio per motivi come questo. A testimoniare ciò ci sono le dichiarazioni di del capo marketing Fiorio:
“Chiunque lavori in Alfa Romeo vi dirà che vorremmo avere una nuova vettura ad alte prestazioni e che sia accessibile. Ma dobbiamo pensare alle vendite prima di concentrarci sui sogni“.
Quando arriverà l’auto sportiva
L’auto sportiva in questione non è certamente la priorità, per quanto rientri eccome tra i piani della casa automobilistica. Tuttavia, una volta portato a termine quanto riportato sopra usciranno delle versioni di nuova generazioni della Stelvio e della Giulia.
Anche se al momento non è dato sapere quando.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
