News
Alfa Romeo, la prima auto elettrica potrebbe debuttare nel 2024
Il noto brand potrebbe puntare all’elettrico con un’auto nuova di zecco tra due anni. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Alfa Romeo.
A poche ore di distanza dalla presentazione del nuovo Tonale sono emersi nuovi dettagli in merito al futuro di Alfa Romeo. Da un report condiviso da Car, infatti, è emerso come la prima auto elettrica del brand potrebbe debuttare nel 2024.
Non sono stati ancora confermati ufficialmente quali allestimenti saranno disponibili, ma sappiamo che in Europa sarà proposta almeno una variante ibrida plug-in.
Secondo quanto riportato, il nuovo modello del Biscione otterrà nuovi propulsori sviluppati appositamente per lui. Naturalmente, non saranno realizzati da zero, ma deriveranno dalle unità disponibili già su altri veicoli del gruppo automobilistico italo-francese, come Renegade e Compass.
Sono previste anche due varianti mild hybrid con potenze di 130 e 160 CV, basate su un motore turbo benzina da 1.5 litri abbinato alla tecnologia ibrida leggera a 48V. Nel caso del modello PHEV, potrebbe avere una tecnologia molto simile a quella presente sulle Jeep 4xe plug-in hybrid.
Alfa Romeo, il futuro è elettrico
Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha inoltre dichiarato che nel 2025 verrà lanciata un’auto completamente elettrica super performante e da allora tutti i nuovi modelli saranno solo full electric.
Oltre al Tonale, il marchio di Stellantis porterà sul mercato un modello molto simile al Jeep Renegade e un SUV di grandi dimensioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM