News
Alfa Romeo: inizia alla grande il 2023 in terra tedesca
Nei principali mercati europei Alfa Romeo fa sentire la sua pesante presenza con ottimo inizio di 2023 grazie alla Tonale.
Il brand Alfa Romeo sta ottenendo un buon momento in quest’inizio di anno. Il gruppo Stellantis sta curando con attenzione il brand del Biscione tornato alla redditivitĂ . Questo, grazie all’arrivo del SUV Tonale, che l’ha visto spopolare con le ordinazioni in tutti i mercati dove è presente. Questo è il caso del centro Europea in Germania, dove a gennaio dell’anno 2023 lo storico brand lombardo ha visto incrementare le sue consegne ai suoi clienti dell’85% rispetto al 2022.
Crescono le vendite in Germania del marchio
Grande incremento quindi per l’Alfa Romeo che inizia nel migliore dei modi quest’anno nel mercato de vecchio continente, ma in questo caso in Germania. In totale sono state vendute a gennaio in terra tedesca 430 vetture del marchio premium del gruppo Stellantis.
Di queste il 43% è chiamato proprio dalla Tonale. Stabilissime le vendite della berlina Giulia e del grande SUV Stelvio che entrambi nei prossimi anni potrebbero vedere le versioni aggiornate.
Il direttore Premium Brands del gruppo Stellantis, Niccolò Biagioli, ha espresso la propria soddisfazione per i grandi risultati ottenuti. Come parla il responsabile del cluster premium del gruppo Stellantis in terra tedesca ha riferito che con l’arrivo della Tonale plug-in Hybrid l’attuale situazione delle vendite del brand dovrebbe andare sempre piĂą ad incrementarsi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM