News
Alfa Romeo, Giulia SWB Zagato: cambio manuale e oltre 540 CV
L’Alfa Romeo, modello Giulia SWB Zagato è un esemplare unico con circa 540 CV e un cambio manuale per la one-off.
La carrozzeria Zagato l’anno scorso ha festeggiato i primi 100 anni dalla sua prima partnership con l’Alfa Romeo, con la realizzazione della Tipo G1. Per affinare il binomio in chiave moderna è nata l’idea della Giulia SWB Zagato, unità unica nel genere che andrà ad un collezionista molto facoltoso di nazionalità tedesca appassionato delle auto del biscione.
I dettagli della vettura sono un motore da 540 CV, leggera e corta. Il 2.9 V6 della Giulia GTAm ha un cambio manuale della Quadrifoglio e la carrozzeria è puramente in fibra di carbonio. Questo pezzo unico richiama il moderno pianale Giorgio ma mantiene il suo fascino tipico delle sportive del passato. Non sono state dichiarate, prestazioni, dimensioni e peso essendo un modello praticamente unico, i valori però saranno sicuramente vicini alla berlina di cui essa è derivata.
L’omaggio al passato
L’ispirazione del design della Alfa Romeo Giulia SWB è derivata dai modelli della serie SZ. Dominano prettamente linee semplici e allungate con la coda che appare tronca circondata da molti led. Davanti due gruppi di tre fari che ricordano le vetture anni 90 ma soprattutto la nuova Tonale. Spettacolare la doppia gobba sul tettuccio, invece la definizione delle linee è stata affidata al centro stile di Alejandro Mesonero. Sviluppo e produzione dell’unità sono state a carico della Zagato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM