News
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ci saranno novità sul motore
Per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio pronto un motore da 540 CV del V6 biturbo 2.9 già presente nelle GTA.
L’upgrade della nuova Quadrifoglio dell’Alfa Romeo Giulia è previsto per l’anno 2024 sulla base di quanto effettuato per gli allestimenti Super, della Sprint, della Ti e Veloce. Quindi dovrebbe comportare anche un upgrade delle performance.
Portando l’output del V6 biturbo 2.9 della precedente generazione Quadrifoglio a quello delle versioni della GTA dellae GTAm ad unità limitata. Questo lo dice il magazine specializzato Carscoops che ha mostrato che un paio di immagini di un muletto proprio della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 in collaudo, con foto realizzate dagli specialisti della Gabetz Spy Unit.
La maggiore novità della versione Quadrifoglio
Ci sono nuovi gruppi ottici realizzati con le ultime Alfa Romeo Giulia e Stelvio, all’interno troviamo un nuovissimo quadro strumenti digitale da oltre 12,3 pollici. C’è anche la configurazione Heritage che da l’aspetto solamente estetico dei controlli standard della Giulia Anni ’60.
Nella nuova generazione Quadrifoglio la grande novità dovrebbe essere nascosta dal cofano motore, ossia con la presenza della versione da 540 Cv. A differenza dei 510 cv delle varianti GTA e GTAm presenti nel potente V6 biturbo in alluminio originale nella Giulia Quadrifoglio. Come riferito da Carscoops, la coppia di 600 Nm continuerà ad essere trasmessa a terra con trazione posteriore e il nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti, con le famose palette al volante.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM