News
Alfa Romeo Giulia: 1000 CV per la Quadrifoglio elettrica
La prossima generazione dell’Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe vedere luce entro l’anno del 2025 sarà molto potente.
La prossima generazione di Alfa Romeo Giulia dal 2025, sarà esclusivamente elettrica. La avviene arriva direttamente dall’amministratore delegato del brand, Jean-Philippe Imparato, durante una intervista fatta al magazine britannico Autocar.
Inoltre è stato rivelato che la versione Quadrifoglio della Giulia EV avrà una potenza spaventosa di 1.000 CV. Mentre per quelle di serie si andrà sui 345 CV della versione base, fino ai circa 700 CV della Veloce. La Quadrifoglio sarà ovviamente a quattro ruote motrici e con configurazione molto simile alla Granturismo Folgore, che usa tre motori elettrici con la funzionalità rinominata torque-vectoring.
Aumenta l’autonomia della vettura
Il CEO, Imparato ha affermato che l’autonomia della nuova Alfa Romeo Giulia, garantita da una batteria da circa 100 kWh, sarà di oltre 700 km. Costruita sulla nuova piattaforma STLA del gruppo Stellantis, che da la possibilità di montare batterie di una moltitudine di taglie. Il dirigente ufficializza la presenza di un’architettura elettrica a 800 V, questo vuol dire una ricarica completa in meno di mezz’ora circa con le colonnine ad altissima potenza.
Inoltre nel 2024 verrà introdotto il piccolo SUV di segmento B, che avrà ovviamente una versione elettrica. Il non è ufficiale ma potrebbe essere Brennero e sarà realizzata sulla medesima piattaforma della Jeep Avenger. Avendo con quest’ultima la stessa meccanica, probabile proposta anche a benzina mild-hybrid.
Nel 2025 appunto la suddetta Giulia elettrica, seguita l’anno dopo dalla Stelvio, sempre elettrica, e nel 2027 una berlina elettrica in grado di sfidare la Model S.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM