News
Alfa Romeo, in vista altre fuoriserie esclusive: ecco quali
Alfa Romeo ha in serbo altre fuoriserie esclusive: ecco quali sono e quando potranno essere viste dagli appassionati.
Il marchio Alfa Romeo a breve potrebbe stuzzicare il palato degli appassionati, proponendo loro delle esclusive davvero interessanti. In particolar modo per quanto riguarda le nuove fuoriserie in uscita, attese con trepidante attesa.
Un recente esempio è quello della 33 Stradale, realizzata in edizione limitata e ispirata alla vettura prodotta ormai 40 anni fa. Questa proposta ha dunque dato vita ad un progetto che ad oggi prende il nome di Bottega, e che permette di soddisfare i bisogni del clienti.
Cos’è la Bottega di Alfa Romeo?
La nuova Bottega del brand italiano è nata con lo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti. L’esempio riportato nello scorso paragrafo introduttivo, è solamente uno dei tanti metodi di applicazione che verranno implementati a breve.
In termini concreti, il prossimo obiettivo dell’azienda è quello di creare un catalogo di fuoriserie da mettere a disposizione dei clienti. Sono modelli esclusivi e, per ovvie ragioni, molto costosi.
Una delle principali piattaforme rese disponibili è la Giulia, la quale vedrà la luce nel 2026. Nella sua versione elettrica, la Quadrifoglio, le prime impressioni lasciano ben sperare. Verrà infatti messo a disposizione un motore da 1.000cv.
Nuove fuoriserie in arrivo: un tuffo nel passato
Il bivio delle fuoriserie pone i consumatori davanti a due strade: la Montreal e la Carabo. Il primo modello citato è stato proposto per la prima volta negli anni ’70, con un motore V8 2.6 da 200cv e un design tipico delle migliori coupé in circolazione.
La seconda auto, la Carabo, è stata una concept car realizzata pochi anni prima prendendo il telaio della 33 Stradale come riferimento. Due modelli di Alfa Romeo iconici, che hanno segnato la storia di un genere mai tramontato. Cosa che potrebbe incentivare al rinnovo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM