News
Alfa Romeo Tonale: 35 mila ordini entro fine anno
Da Balocco l’adJean Philippe Imparato ha preannunciato il conseguimento di 35 mila ordini totali per Alfa Romeo Tonale entro fine 2022.
Secondo le ultime previsioni, Alfa Romeo Tonale toccherà il traguardo dei 35 mila ordini entro la fine del 2022. Lo ha comunicato da Balocco l’amministratore delegato del Biscione, Jean Philippe Imparato. Lo sbarco molto positivo sul mercato permetterà di tagliare numeri davvero importanti. A questi contribuirà pure la versione plug-in hybrid, che potrà essere ordinata dal prossimo 17 novembre, quando lo stesso modello verrà presentato in un apposito evento.
Oltre alle caratteristiche valse l’affermazione dell’auto madre, la proposta PHEV si profila come molto interessante per le aziende, le quali potrebbero trovarvi l’opzione ideale. Insomma, il potenziale di vendita pare riguardare, in tal caso, soprattutto le flotte delle compagnie.
A ogni modo, saprà di certo stuzzicare l’interesse anche dei privati, particolarmente sensibili al tema dell’ecosostenibilità. Il motore saprà sprigionare una potenza massima di 275 cavalli, per un suv atto a combinare personalità, performance e funzionalità.
La linea produttiva resterà sempre una
Attualmente, la linea produttiva sforna 4 mila Alfa Romeo Tonale al giorno. Dato il favorevole responso di pubblico verrebbe da ipotizzare una volontà della Casa meneghina di raddoppiare gli sforzi, con una seconda linea. Da Balocco, però, Imparato smentisca la tesi. L’investimento profuso dal gruppo Stellantis non muterà e, di conseguenza, pure in termini di catena produttiva non vi saranno da segnalare novità di sorta.
Intanto, a Pomigliano d’Arco lavorano sodo per soddisfare le numerose richieste pervenute. Nonostante le varie difficoltà che hanno colpito l’intera industria delle quattro ruote nel corso degli ultimi mesi, si cercherà di ridurre il meno possibile l’attesa delle consegne.
Nel frattempo, sempre il chief executive officer, Jean Philippe Imparato, ha confermato che nei primi mesi del prossimo anno sarà svelato il concept della nuova sportiva, il cui ingresso nelle concessionarie avverrà durante il 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM