News
Alfa Romeo 33 Stradale: ecco la velocità straordinaria raggiunta nei test
Qual è la velocità raggiunta dalla Alfa Romeo 33 Stradale durante i test svolti? Scopriamolo insieme analizzando i dati ufficiali.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale, grazie agli ultimi test svolti ha potuto rivelare al pubblico la sua straordinaria velocità. Il lavoro del team di produttori e ingegneri sta finalmente dando i suoi frutti, restituendo agli addetti ai lavori dei riscontri positivi.
La location che ha ospitato questo incredibile test è tutta italiana, ed è un territorio che in molti potranno riconoscere. Al suo interno è presente infatti uno dei circuiti più importanti di tutta la penisola, nonché un vero e proprio punto dir riferimento per gli ingegneri.
I risultati del test in Italia
Il test in questione si è svolto a Nardò, in Puglia, più precisamente all’omonimo technical center. I primi clienti, in seguito a questo test dai riscontro fortemente positivi, potranno così ricevere a breve il loro nuovo modello. Si tratta di attendere solo qualche altro giorno.
La notizia circa la sua uscita ai tempi aveva sconvolto il pubblico. Ma, probabilmente, non quanto è accaduto ora con i risultati ottenuti dai test sulla velocità. Il veicolo, a prestazioni massime, è riuscito a toccare i 333 chilometri orari.
Un risultato che era già stato preannunciato in precedenza, e che adesso non ha potuto fare altro che trovare una piacevole conferma. Si tratta di uno dei modelli più veloci di questa serie, in grado di garantire ai clienti una velocità quasi supersonica.
Non solo velocità: ecco gli altri test
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stata testata non solo sulla sua velocità, ma anche sull’efficacia dei freni in fase di decelerazione. L’auto può infatti arrestarsi di 100 chilometri orari nel giro di 33 metri.
Risultato che è stato messo appunto nelle ultime settimane, e che troverà poi conferma durante l’uso effettivo dell’auto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM