News
Alfa Romeo, nel 2028 tornerà un’icona: i dettagli
Alfa Romeo è pronta al grande ritorno: nel 2028 tornerà sul mercato un’icona che ha caratterizzato il marchio ormai tempo fa.
I prossimi anni per Alfa Romeo saranno molto importanti, poiché caratterizzati da grandi cambiamenti. Il primo esempio è anche quello più recente, ed equivale all’uscita della nuova Stelvio in arrivo il prossimo 2025.
A proposito di gloriosi ritorni, il marchio nostrano sta preparando il pubblico più nostalgico ad un evento che gli scalderà il cuore. Tornerà infatti sul mercato un’icona che ha fatto il suo tempo, ma i cui momenti di gloria non sono stati dimenticati ancora oggi.
Grande ritorno in arrivo
Molto spesso, i comportamenti d’acquisto legati alle quattro ruote ruotano perlopiù a sentimenti di nostalgia. Qualcosa che riaffiora il ricordo delle persone riguardo una determinata auto, ha alte probabilità di essere poi scelto dai consumatori.
Questo sembra essere il caso della prossima GTV, in arrivo proprio nel 2028. Il design da cui prenderà spunto sarà quello di una gran coupè dotata di quattro porte, ispirata al passato soprattutto per i suoi dettagli esterni.
Senza tuttavia rinunciare alla sua posizione di modernità, essendo infatti un auto totalmente elettrica. La piattaforma scelta dai costruttori di Stellantis è la STLA Medium, collocata all’interno del già citato stabilimento di Melfi, che verrà così rilanciato a breve.
I dettagli della nuova GTV
La prossima Alfa Romeo GTV presenta oltre alle caratteristiche già citate un’autonomia di circa 800 chilometri percorribili con una singola ricarica. Dato decisamente altisonante, ma proposto proprio per tranquillizzare gli affezionati dal gusto più esigente.
La sua versione base così come il modello dotato di prestazioni superiori, saranno disponibili al pubblico in versione completamente elettrica. Il motore messo a disposizione sarà dunque frutto del lavoro delle nuove tecnologie di Stellantis.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM