News
Aehra Sedan: svelate le prime immagini ufficiali
La start-up italo-americana Aehra diffonde le prime immagini della Sedan, la sua berlina a trazione elettrica che verrà presenta al MiMo.
La data della presentazione ufficiale era già nota: il prossimo 16 giugno, all’Autodromo nazionale di Monza, la start-up italo-americana Aehra tirerà su il velo alla Sedan, la sua berlina, in occasione dell’edizione 2023 del Milano Monza Motor Show (MiMo). Quando mancano due settimane dal grande evento, la giovane realtà delle quattro ruote alimenta la curiosità degli appassionati dei motori, attraverso il rilascio di alcuni teaser. Che permettono di avere una prima idea generale circa i tratti distintivi della carrozzeria.
Le linee rimandano alla trazione del Made in Italy
Pur senza lasciarsi sfuggire “troppo”, le immagini richiamano la grande tradizione delle sedan Made in Italy. Le linee eleganti sinuose omaggeranno la storia, reinterpretata con un design innovativo, in linea con gli attuali canoni estetici e proiettata al domani. Il frontale largo richiama per configurazione le GT, anche se il fiore all’occhiello sono probabilmente gli specchietti retrovisori a telecamera, per un corpo vettura completato da parafanghi sinuosi e “spalle” larghe in coda.
Secondo quanto dichiarato dagli stessi dirigenti del marchio, il prototipo non differirà molto dalla produzione di serie, in programma per il 2026. Un anno prima vedrà, invece, la luce lo sport utility, con cui la berlina dovrebbe avere in comune i motori o differire solo in parte. Comunque, le delucidazioni in merito potrebbero presto arrivare, durante il reveal al MiMo.
Non dovrebbe essere conferito nessun nome al modello, che, stando alle voci di corridoio, dovrebbe, dunque, chiamarsi semplicemente Aehra Sedan. La stessa politica di marketing, poco fantasiosa ma molto originale, viene adottata pure con la capostipite della famiglia. Forte della partnership da poco annunciata con l’azienda austriaca Miba, vanterà una spiccata autonomia (quella del suv è stimata in 800 km), mentre il prezzo risulterà elevato, trattandosi di una proposta di lusso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM