News
Addio a queste auto in TV, stop ufficiale alla loro pubblicità
Una importante decisione è stata presa in merito alle pubblicità relative a determinate auto: per legge non ci saranno più.

Ogni volta che guardiamo la TV siamo ‘invasi’ da moltissimi spot pubblicitari. Molti di questi spot, poi, hanno come protagoniste moltissime auto di recente produzione. Tutti i marchi automobilistici, infatti, fra i vari modi per farsi pubblicità, sceglieranno anche di affidarsi alla diffusione delle informazioni in televisione. Una soluzione per far conoscere a tutti le novità in arrivo sul mercato e per cercare di far leva sulla curiosità delle persone.
Qualcosa che esiste da parecchi decenni e che, dunque, non dovrebbe assolutamente destare scalpore. Quello che, invece, crea stupore fa riferimento alla notizia relativa a uno stop definitivo in merito alle pubblicità di determinati modelli di auto.
Per quale motivo sta per diventare ufficiale una legge che vieta la diffusione di pubblicità in TV su alcune specifiche auto? Quali consumatori non vedranno più passare immagini di queste vetture sui propri schermi? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento specifico e del tutto nuovo.
Basta pubblicità in TV per tutte queste auto: lo stop è definitivo
Il mercato delle auto elettriche sta pian piano crescendo. Sono sempre di più le persone nel mondo ad affidarsi ad auto a impatto green e zero emissioni. I motori endotermici a diesel o benzina stanno lentamente lasciando spazio ai motori elettrici. E una spinta ulteriore alla diffusione delle auto elettriche potrebbe venire dall’incredibile decisione che è stata presa in Spagna. Ci riferiamo al fatto di vietare la diffusione di spot pubblicitari in TV per quanto concerne le auto a benzina. Ecco tutti i dettagli in merito.

Il mercato delle auto elettriche procede a diverse velocità fra i vari Paesi. Se in Italia queste vetture non hanno ancora preso piede del tutto, in altri Paesi come la Spagna, la Norvegia, la Cina, l’Olanda e la Gran Bretagna i numeri sono decisamente diversi.
Nel Paese iberico, poi, la decisione di vietare spot in TV per le auto a benzina potrebbe diventare presto legge. Il governo spagnolo sta lavorando a un disegno di legge che presto segnerà questa definitiva svolta storica sulle auto a benzina. Un modo per sensibilizzare ulteriormente le persone e per invitarle a preferire auto più ecologiche da qui in avanti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
