Seguici su

News

Abarth 500e: L’auto elettrica che ti fa accelerare il cuore

Abarth 500e

Scopri le due nuove versioni dell’Abarth 500e e la loro rivoluzione elettrica, prestazioni elettrizzanti e autonomia sorprendente.

Abarth presenta la nuova gamma della 500e, il primo modello elettrico del marchio italiano con lo Scorpione. La gamma è composta da due versioni, la 500e e la 500e Turismo, entrambe disponibili in versione hatchback e cabrio. Queste due varianti si affiancano alla Scorpionissima, una serie speciale pensata per il lancio commerciale della piccola sportiva elettrica. I prezzi per l’acquisto online della 500e partono da 37.950 euro.

L’Abarth 500e base offre cerchi di lega da 17″, interni scuri e due schermi digitali da 7″ e 10,25″ per il quadro strumenti e l’infotainment Nav Uconnect. Di serie, è inclusa anche un’esperienza sonora unica grazie a un generatore che riproduce una chitarra rock all’interno dell’abitacolo durante l’accensione o lo spegnimento del veicolo.

La versione Abarth 500e Turismo, invece, si pone al vertice dell’attuale gamma con cerchi di lega da 18″ color grigio titanio diamantati, rivestimenti d’Alcantara per gli interni (anche sul volante di pelle), un sound generator esterno che simula il classico rombo Abarth e sedili sportivi con poggiatesta integrato con logo dello Scorpione nella tinta Acid Green.

Un duo elettrizzante

Entrambe le versioni condividono la stessa meccanica: una batteria agli ioni di litio da 42 kWh abbinata a un motore elettrico anteriore da 155 CV e 235 Nm. A seconda della modalità selezionata, si possono ottenere prestazioni massime o una guida più fluida: il programma di marcia Turismo limita infatti la potenza a 136 CV e la coppia a 220 Nm.

L’Abarth 500e completa lo 0-100 km/h in 7 secondi (se la carica residua è superiore al 90%) ed è più veloce del 50% rispetto alla versione termica nelle riprese urbane. La reattività della piccola elettrica le ha consentito di migliorare di un secondo il tempo sul giro a Balocco, nel “Misto Alfa”, rispetto alla 695.

Per quanto riguarda l’autonomia, l’Abarth 500e può percorrere fino a 265 chilometri con una singola carica. La ricarica avviene tramite colonnine fino a una potenza massima di 85 kW, permettendo di recuperare l’80% dell’autonomia in soli 35 minuti. Con la nuova Abarth 500e, l’elettrico non è mai stato così appassionante


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

cina import export cina import export
News11 minuti ago

Dazi sulle auto elettriche cinesi: l’Europa verso una soluzione?

Bruxelles e Pechino lavorano ad una bozza di accordo. Si discute di prezzi minimi per garantire una concorrenza leale, ma...

News1 ora ago

Mazda punta sul “multi-solution”: ibrido, idrogeno e motore rotativo

La casa giapponese guarda al futuro adottando una strategia diversificata per affiancare l’elettrico e adattarsi a tutti i mercati mondiali...

Rolls-Royce Ghost, dettaglio Rolls-Royce Ghost, dettaglio
News2 ore ago

Rolls-Royce per la nuova Ghost sceglie il motore V12

Il nuovo modello combina lusso estremo, 571 cavalli e infinite possibilità di personalizzazione. Un modello esclusivo a partire da 275.000...

ricarica auto elettrica ricarica auto elettrica
News3 ore ago

La Gran Bretagna non arresta la marcia verso la transizione green

Il Regno Unito conferma il divieto di vendita di auto a benzina e diesel entro il 2030. Il mandato ZEV...

News4 ore ago

Kei Car: l’alternativa per la transizione elettrica italiana

Un report del Tesoro propone incentivi per auto elettriche ibride e l’introduzione delle kei car, piccole auto urbane ispirate al...

Xiaomi SU7, volante Xiaomi SU7, volante
News20 ore ago

Xiaomi, dopo la SU7, ecco quando arriverà il secondo modello

Dopo la celebre creazione SU7 targata Xiaomi, quando arriverà il secondo modello? Scopriamolo insieme in questo articolo di aggiornamento. La...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport20 ore ago

F1, ecco quale potrebbe essere il nuovo team nel 2026

Quale sarà il nuovo team di F1 nel 2026? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo di approfondimento. Tutti i...

Mercedes Classe G, interni Mercedes Classe G, interni
News20 ore ago

Mercedes, ecco il brevetto salva parabrezza

Mercedes ha finalmente inaugurato il suo nuovo brevetto salva parabrezza. Ecco come funziona e in cosa consiste. Il progresso tecnologico...

Dacia Spring Dacia Spring
News21 ore ago

Ecco le migliori elettriche a meno di 30 mila euro

In questo articolo vedremo le migliori elettriche disponibili sul mercato a meno di 30 mila euro, ordinate in base al...

Macchina elettrica in ricarica Macchina elettrica in ricarica
News1 giorno ago

Ricaricare l’auto elettrica in 15 minuti? Ecco come

Un team canadese sviluppa una batteria al litio che si ricarica all’80% in 15 minuti e dura 800 cicli, rendendo...

Mercedes-Benz Group AG, sede Stoccarda Mercedes-Benz Group AG, sede Stoccarda
News1 giorno ago

Crisi dell’auto, problemi anche per Mercedes: ecco cosa sta succedendo

Anche la Casa dalla stella a tre punte si dibatte tra concorrenza cinese, costi elevati e licenziamenti. In Germania esplodono...

Unione Europea, Bruxelles Unione Europea, Bruxelles
News1 giorno ago

Italia, Francia e Germania unite contro la stretta green

Gli industriali dei tre Paesi si oppongono allo stop ai motori termici: priorità alla competitività e innovazione per evitare la...

Advertisement
Advertisement
nl pixel