Altre Notizie
F1, chi ha lo yacht più lussuoso tra i piloti? Il primo stacca di gran lunga gli altri

Gara tra piloti di Formula Uno ma fuori dalla pista. Ecco chi ha lo yatch più lungo e lussuoso.
I piloti di Formula Uno sono tra gli atleti più pagati del globo, con ingaggi che in media, se si corre in uno dei top team che si contendono il titolo ogni anno, si possono attestare sui due, tre o perfino dieci milioni di euro. Questo senza considerare i grandi nomi come Max Verstappen o Charles Leclerc che, sponsor sportivi inclusi, possono prendere molto di più.
Tra questi sportivi che compongono una vera élite mondiale nel campo dello sport, troviamo tanti appassionati di nautica. Avendo così tanti soldi da investire ed una tale esperienza nel mondo dei motori, infatti, molti di questi ragazzi spendono il loro denaro duramente sudato nel mondo delle imbarcazioni di lusso, siano a vela o yatch!
Partiamo da un pilota che ha fatto una scelta Eco Friendly per capire chi guida l’imbarcazione più impressionante per prezzo e dimensioni. Fernando Alonso, il vero veterano di Aston Martin, ha un catamarano alimentato a pannelli solari chiamato Sunreef Power Eco 60, una scelta che evidenzia amore per il lusso ma anche attenzione al problema climatico. Silenzioso e molto veloce, il modello Eco 60 è lungo 18 metri ma i pannelli solari che lo alimentano si estendono per ben 68 metri quadrati a bordo!
Il recordman degli yatch di lusso
Altro grande cultore della tradizione nautica di lusso nel Circus è il pilota di punta di Ferrari Charles Leclerc che possiede tra le altre una 48 Dolceriva chiamata Monza che si estende per ben 20 metri. Sull’imbarcazione si sa poco dal punto di vista tecnico, ma sicuramente, è più lunga e costosa del suo “vecchio” modello chiamato Sedici dato che l’ha pagata attorno ai quattro milioni di euro!

E il campione di sempre Max Verstappen su cosa si sposta in acqua? Anche il giovane pluricampione di Red Bull ha una barca niente male: è il capitano di un Super Sport 33 Mangusta, un’imbarcazione di ben 33 metri ormeggiato a Monaco che a bordo, vanta diverse stanze riccamente arredate, costa sui 3 milioni di euro e si chiama “Unleash the Lion”, il motto del pilota olandese in gara.
Il vero recordman però è un pilota che magari in pista non avrà accumulato chissà che risultati, ma nel campo delle imbarcazioni di lusso è una vera autorità: Lance Stroll, forte del patrimonio di famiglia e degli incassi sportivi, si è comprato un gioiello chiamato Faith che potrebbe trasportare le imbarcazioni citate tutte assieme: lungo ben 80 metri, il Faith è una casa navigante con decine di cabine riccamente arredate, una velocità massima di 17 nodi che sono 31 chilometri orari e un costo di 225 milioni. Il mantenimento annuale costa sui 15 milioni di euro, tanto per dire. In questa gara speciale insomma, Stroll si lascia dietro tutti!
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
