News
ExpoMove 2022: tutto il programma della nuova edizione
È tutto pronto per la nuova edizione di ExpoMove, la fiera dedicata alle nuove soluzioni di mobilità elettrica e sostenibile.
Ormai ci siamo quasi. Ancora una volta presso la Fortezza da Basso, Firenze, prenderà il via ExpoMove 2022. Alla seconda edizione, la rassegna è dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile. Nel corso dei quattro giorni i visitatori avranno l’opportunità di prendere parte a numerosi convegni e visitare gli stand espositivi. Inoltre, sarà loro concessa l’opportunità di provare, nella sezione test drive, le nuove uscite di auto, scooter, bici, monopattini, overboard e non solo.
La parola chiave sarà elettrificazione, con le attività in programma che terranno luogo in differenti aree tematiche, ognuna raggiungibile mediante un percorso guidato caratterizzato da diversi colori e dalla segnaletica a terra, la quale guiderà gli ospiti nella zona di interesse.
Al centro della scena vi saranno i principali esperti del settore, che condivideranno progetti, scenari, studi, tecnologie e le soluzioni di ultimo grido per la transizione ecologica nel comparto della mobilità.
Aree tematiche
Le aree tematiche saranno cinque: Mobilità Privata, dove troveranno posto le new entry nel settore dell’automotive a livello privato; Componentistica e Tecnologia, basata sulla ricerca e lo sviluppo con un particolare occhio di riguardo alle infrastrutture di ricarica e con una sezione relativa all’idrogeno green; Sharing Mobility, in cui sarà approfondito il fenomeno, in continua crescita; Mobilità Leggera e Ultimo Miglio, inerente biciclette, monopattini, skateboard e overboard; Servizi Pubblici e Merci, con un peso rilevante attribuito all’impiego di idrogeno per il trasporto pesante verde per mare o terra.
Gli organizzatori di ExpoMove hanno definito l’appuntamento alle porte come “l’occasione per permettere ai contesti urbani di abbattere l’inquinamento acustico e ambientale e di costruire servizi di mobilità sempre più ecologici e città sempre più vivibili”, ma anche “un punto di riferimento per aziende e cittadini che vorranno confrontarsi, conoscere e cogliere le tante nuove opportunità nel settore della mobilità rispettosa dell’ambiente”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM