News
Audi e-tron: un’anteprima del restyling
La Casa dei Quattro Anelli ha mostrato un’anteprima della nuova Audi e-tron, che riceverà il classico restyling di metà carriera.
L’Audi e-tron è un suv a trazione 100 per cento elettrica di notevoli dimensioni, nonché la prima vettura a batteria della Casa tedesca. Introdotta nel 2018, si è rivelata un modello di successo, specialmente nei Paesi nordici, i quali ne hanno apprezzato soprattutto la trazione integrale Quattro. Ora è, dunque, giunto il momento di adottare un restyling.
Giunta alla metà del suo ciclo di vita, l’Audi e-tron si rinnova dentro e fuori. Il Costruttore ha rilasciato in rete alcune immagini del concept del modello, che ha preso parte alla E-Cannonball, appuntamento dedicato agli EV partito da Amburgo. Consultando le immagini si riesce a notare la carrozzeria camuffata, la quale non cela, però, le novità estetiche.
La divisione addetta a determinarne l’aspetto ha profuso gli sforzi soprattutto nel frontale, dove figura una nuova mascherina “single frame”, di dimensioni ridotte e senza cromatura. È a sua volta inedita la forma del paraurti, mentre i fari confermano quella già adottata dalla generazione attuale.
Abitacolo top-secret
Sebbene la compagnia si sia guardata bene dal mostrare immagini dell’abitacolo, probabilmente l’interno avrà delle novità, specie in merito al sistema multimediale. Dati i continui progressi compiuti dalla tecnologia (e l’attenzione riposta dalla società, da buona realtà premium) sarebbe strano il contrario. La presenza di nuovi profili aerodinamici lascia supporre una efficienza energetica incrementata, possibile pure mediante i nuovi powertrain elettrici. Non è attesa alcuna novità per quanto attiene al pianale, il quale sarà sempre derivato dalla MLB.
Inoltre, con la futura Audi potrebbe aver luogo una ridenominazione. Stando a indiscrezioni emerse nell’ultimo periodo, il nome e-tron lascerà forse il posto a Q8 e-tron. Comunque sia, lo sbarco sul mercato è fissato per il prossimo anno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM