News
Lamborghini Aventador: addio al famoso V12
Dopo moltissimo tempo con grandi successi, il marchio della Lamborghini Aventador da addio al suo straordinario V12.
Il marchio di Sant’Agata Bolognese, con il modello Lamborghini Aventador, ha sempre dato gioie e orgoglio con il suo V12. Oggi però c’è un pò di malinconia, si saluta questo propulsore che ha accompagnato tanti sogni delle persone.
Il propulsore a 12 cilindri da 6,5 litri da 700 CV da il via ad una accelerazione da 0-100 km/h in circa 2,9 sec e una velocità max di 350 km/h. Con 650 Nm di coppia per una Aventador che è creata esclusivamente per l’aerodinamica sportiva.
Ultimo V12
L’ultima Lamborghini con motore V12 andrà nel mercato svizzero in colorazione azzurra. Con questa vettura si dice addio a questo tipo di propulsione. Aventador è stata creata nel 2011 con la sua versione 700-4. Il nome voleva dire i 700 cv con una trazione integrale con un design assolutamente straordinario.
Da quel momento sono stati creati 8 modelli diversi con circa 11465 unità in tutto il pianeta. Poi senza contare le molte comparse nei film, in alcuni videogames, sempre tra le preferite scelte per il rombo di motore e la velocità oltre che la sportività. Oggi si passa attraverso una transizione ecologica con un futuro diverso sempre sotto il marchio del toro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM