Sport
MotoGP, Marquez: “Sono stanco, ma non ho sentito male”
Ecco le parole dell’ex campione del mondo HRC Honda Marc Marquez dopo il Gran Premio del Giappone di MotoGP.
Raramente si può vedere una persona così felice per un quarto posto, soprattutto se parliamo dell’ex campione del mondo Marc Marquez di MotoGP. A SKY Sport rivela di non aver sentito dolore dopo la gara del Gran Premio del Giappone: “Sono contento, risultato a parte, perché è la prima volta dopo tanto tempo che non ho sentito dolore al braccio. Sono stanco, ma non ho sentito male. Il problema, in passato, è che avevo dolori alla testa negli ultimi giri, ed era difficile. Anche adesso non lo sento, il braccio è ‘morbido’, ma è normale, e quindi sono contento per questo.“
La gara
Marc Marquez sempre a Sky Sport rivela la strategia del Gran Premio del Giappone di MotoGP: “Siamo in uno sport in cui vi è un mix tra pilota, moto e team. Penso che in questo weekend team e pilota hanno lavorato molto bene, e la moto era la stessa del Qatar, anche se il forcellone era diverso. Il punto debole della Honda in questa pista non si sentiva tanto, e questo mi ha aiutato. Abbiamo fatto una gara costante, senza fare errori o senza esagerare. Ho messo la morbida dietro perché il mio obiettivo all’inizio era quello di spingere, ma ho avuto un problema al primo giro. A parte questo tutto il resto è andato perfettamente, la moto è andata bene ed il passo è stato costante“.
Conclude così sul sorpasso per la quarta piazza: “La cosa più importante è che alla fine ho attaccato Oliveira; me la sono sentita, e questo era da tempo che non succedeva. All’inizio volevo attaccare, ma ho avuto quel problema al primo giro in cui non capivo cosa stava succedendo alla moto, e mi ha deconcentrato un po’. Poi però ho cambiato la mappa del motore e tutto è andato bene. Il team ha fatto un grandissimo lavoro per tutto il weekend.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM