Sport
Formula 1 2023, il toto piloti: disponibili ancora 4 sedili
La line-up della Formula 1 per la stagione 2023 non è ancora completa: ben quattro sedili rimangono tuttora disponibili.
A quasi due settimane dal Gran Premio d’Italia, la Williams ha comunicato che il contratto di Latifi, attualmente in scadenza, non verrà rinnovato. Mentre scriviamo l’unico pilota ufficiale della scuderia britannica per il campionato di Formula 1 2023 è Alexander Albon, ma la compagine deve occupare entro breve il secondo slot. Tra i candidati, uno dei favoriti risponde al nome di Nyck De Vries, campione di Formula E, artefice di un week-end memorabile a Monza, in sostituzione dell’indisponibile Albon. Tuttavia, proprio le recenti prestazioni offerte dal driver hanno risvegliato l’interesse di altre scuderie.
Pertanto, la Williams potrebbe valutare una soluzione già “pronta in casa”, promuovendo lo statunitense Logan Sargeant, pilota americano vincitore di due gare di Formula 2. Il suo Paese di provenienza è un requisito potenzialmente decisivo vista la proprietà a stelle e striscia della Formula 1. Abbastanza remote le chance di mettere sotto contratto Mick Schumacher, eventualmente considerabile laddove il figlio d’arte non venisse confermato dalla Haas. Infine, nell’Academy interna si sarebbe messa in luce Jamie Chadwick, la quale, in caso di promozione, diverrebbe la prima donna nella competizione negli ultimi 30 anni.
Alfa Romeo col dubbio Zhou
Analogamente alla Williams, tre ulteriori team non hanno ancora completato la line-up. La questione più spinosa è quella della Alpine, in cerca di un erede di Fernando Alonso, passato all’Aston Martin. Fino al 22 settembre permaneva un punto interrogativo pure sulla composizione dell’AlphaTauri, finché da Faenza non hanno reso noto la volontà di puntare nuovamente su Tsunoda.
Resta poi nebulosa la situazione della Haas, poiché, stando alle dichiarazioni del team principal, Gunther Steiner, le probabilità della permanenza di Mick Schumacher sono del 50%.
Infine, divampano le perplessità intorno all’Alfa Romeo: se Valtteri Bottas è intoccabile, l’uomo da cui ripartire anche nella prossima stagione, non si può dire altrettanto in merito a Guanyu Zhou.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM