News
Multe: in aumento dal prossimo anno con l’inflazione
Se il governo non farà nulla, le multe sono destinate ad aumentare dal prossimo anno, ecco com’è la situazione.
Per gli italiani non c’è davvero pace, dopo il carburante, le bollette, tutti i vari servizi e i generi alimentari, sì aumentano anche le multe. L’inflazione colpisce anche quelle, sempre più soldi da pagare. I rincari delle multe saranno valida in maniera del tutto autonoma dal 1 gennaio. Questo avverrà se il governo non ci metterà mano nel fermare tutto questo, portando alla rovina milioni di italiani, che cominceranno a disertare i pagamenti.
Sanzioni in aumento
Ebbene il codice della strada ossia il CDS prevede l’upgrade dei prezzi da pagare delle multe ergo per le eventuali sanzioni amministrative circa ogni due anni. Quindi senza dubbio dal 2023 ci sarà un fortissimo aumento data la situazione in cui stiamo vivendo. Quindi negli anni di numerazione dispari, sulla base di un parametro redato dal famoso ente Istat, il così conosciuto indice “Foi” dei prezzi al consumo attuali.
L’associazione degli incitatori e friends della polizia stradale (Asaps) spera enormemente che questi rincari passano fermarsi subito per gli italiani già enormemente tartassati da tanti altri aumenti. Stiamo parlando di un incremento pari al 10 per cento. Esso vuol dire che ad esempio una multa per un semplice divieto di sosta dale da 42 a circa 46 euro mentre invece l’uso del smartphone alla guida si passa da 165 a circa 181 euro. Scopriremo nei prossimi giorni se ci saranno news da parte del governo o se tutto andrà avanti come pare stia andando.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM