Sport
F1, McLaren: ufficiale l’ingaggio di Piastri per il 2023
Ufficiale finalmente l’ingaggio di Piastri alla McLaren F1 dopo aver risolto i dubbi di mercato con l’Alpine a cui era legato.
Attraverso i suoi canali social, la McLaren F1 annuncia l’ingaggio di Piastri come compagno di Norris nel 2023, ecco le parole del pilota sul sito ufficiale inglese: “Sono estremamente entusiasta di fare il mio debutto in F1 con una squadra così prestigiosa come la McLaren e sono molto grato per l’opportunitĂ che mi è stata offerta. Il team ha una lunga tradizione nel dare una possibilitĂ ai giovani talenti e non vedo l’ora di lavorare duramente al fianco di Lando per spingere la squadra verso le prime posizioni della griglia. Sono concentrato sulla preparazione per il mio debutto in F1 nel 2023 e per iniziare la mia carriera in F1 in papaya“.
Il Team Principal
Queste invece le parole del team principal della McLaren F1: “L’intero team è lieto di dare il benvenuto a Oscar per la stagione di F1 2023. Ha alle spalle un’impressionante carriera agonistica e siamo certi che, insieme a Lando, sarĂ in grado di aiutarci a fare un ulteriore passo avanti. Abbiamo ancora un lavoro importante da fare in questa stagione, su cui il team rimane concentrato, prima di assicurarci che Oscar si integri nel team il piĂą rapidamente possibile e sia pronto per le sfide future. Non vediamo l’ora di prepararci insieme per un’entusiasmante stagione 2023“.
Conclude così Zak Brown: “Oscar è uno dei talenti emergenti e siamo lieti di vederlo unirsi al team per il 2023. Vincere sia in F3 che in F2 in stagioni successive da esordiente è un vero successo e testimonia il suo talento nelle corse. Con Lando e Oscar abbiamo una formazione di F1 giovane ed entusiasmante, con un enorme potenziale, che ci permette di realizzare le nostre ambizioni future. Oscar è un’aggiunta entusiasmante alla famiglia McLaren e non vediamo l’ora di vederlo crescere con il nostro team di F1.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM