News
Porsche: a settembre l’arrivo in Borsa, ecco la valutazione
La valutazione in borsa di Porsche a settembre sarà di circa 85 miliardi di euro, ecco tutti i dettagli del caso.
Porsche, nonostante le stime sulla crisi economica di alcuni esperti si prepara ad entrare in borsa a settembre. La valutazione del marchio tedesco dovrebbe oscillare tra i 60 e gli 85 miliardi di euro.
A breve quindi il marchio annuncerà piani e dettagli della sua offerta pubblica iniziale (IPO) questo avverrà solo dopo l’approvazione del Consiglio di Sorveglianza. Infatti i preordini sulle azioni sembra che siano molto di più rispetto alle disponibili.
I nomi degli investitori
Tra i nomi degli investitori per Porsche, ci sarebbero secondo le indiscrezioni T Rowe Price Group e Qatar Investment Authority, come rivela Bloomberg, ebbene anche Dietrich Mateschitz, il ceo della Red Bull, oltre Bernard Arnault, ceo di LVMH,. Grandi marchi anche come quelli riguardanti il vestiario Dior, Fendi, Moët e Louis Vuitton sarebbero pronti ad investire.
Il Gruppo Volkswagen sul marchio, ha dei timori che di certo non placati dalla recente nomina dell’ex leader di Porsche Oliver Blume come ceo Volkswagen.
Ovviamente Volkswagen sarà il maggiore azionista di Porsche gli investitori avranno la possibilità di acquistare azioni ma non daranno diritto di voto nel Consiglio di Amministrazione. Altri investitori sembrano dubbiosi per via dei risultati per la guerra in Ucraina.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM