Sport
F1, Sainz: “il passo oggi non c’era”
Parla il pilota spagnolo della Ferrari F1, Carlos Sainz discute così dopo il secondo posto del Gran Premio del Belgio.
Al ritorno dallo stop estivo la Ferrari si mostra molto sofferente a SPA in questo Gran Premio di F1 in Belgio. Il ferrarista Carlos Sainz si piazza solo terzo alle spalle della doppietta Red Bull dopo la pole del sabato. Ottima partenza per lo spagnolo, gara sudata fino all’ultimo secondo nel tentativo di tenere alle spalle George Russell per restare aggrappato al podio. Vince un eccezionale Max Verstappen che rimonta dalle 14 esima posizione a causa di una penalità per il cambiamento della Power Unit nonostante Sainz primo al via.
Le parole dello spagnolo
Carlos Sainz commenta così alla Formula 1 e a SKY il Gran Premio del Belgio di F1: “Purtroppo la gara è stata più dura del previsto. Buona partenza e anche buona ripartenza dopo la SC ma il passo oggi non c’era. Le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista. Il nostro pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio e lo accettiamo.“
Conclude il figlio d’arte: “I primi giri sono stati forti ma poi il degrado è stato subito molto alto. Mi sono reso conto che stavamo degradando molto più del normale. Red Bull e Max oggi erano in una categoria a parte. Non siamo riusciti a lottare al meglio, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi. Zandvoort dovrebbe essere più adatta per noi come pista, mentre a Monza sarà avvantaggiata la Red Bull. Ma cercheremo di vincere a Zandvoort“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM