Sport
F1, Verstappen: “sarebbe un peccato non raggiungere il podio”
Parla l’uomo più veloce del sabato del Gran Premio di F1, ma non partirà in pole per la penalità sulle modifiche della PU.
Mancato lavoro di squadra in casa Red Bull (tra Verstappen e Perez) che si mostra essere il team che nel complessivo ha più da dare in questo Gran premio di F1 in Belgio. Perez super favorito per la pole position a causa della penalità al compagno di squadra per il cambiamento della Power Unit. Ma nonostante le difficoltà, pole position per la Ferrari di Carlos Sainz grazie ad un eccezionale lavoro di scia tra i due piloti del cavallino rampante con Leclerc disponibile.
Max Verstappen sicuramente è il pilota più veloce in pista anche se partirà in fondo griglia. Le sue parole a fine qualifica di rito ai microfoni della Formula 1 e a Sky: “Qualifica fantastica, ma è tutto il weekend che siamo sul pezzo. La macchina va molto bene, stiamo solo cercando di ottimizzarla. Siamo riusciti a mettere insieme tutto in qualifica. Chiaramente ho dovuto fare attenzione alla quantità di gomme usate. Devo pensare a domani visto che partirò dietro. Sono contento del mio giro ed è bellissimo essere qui. I tifosi sono fantastici e spero di farli divertire. Domani? Dobbiamo rimontare. Con una macchina come questa sarebbe un peccato non raggiungere il podio“.
Il compagno
Amareggiato, invece anche se in prima fila al GP di F1, Sergio Perez che soffre il confronto rispetto le prestazioni del compagno di squadra. Nessun aiuto di Max Verstappen con la scia per lui arriva dal team Red Bull. Le sue parole alla Formula 1 e Sky: “Partire secondo non è la cosa peggiore su questa pista. Se partirò bene magari potrò invertire le posizioni con Carlos. Domani sarà una grande gara. Sfruttare le penalità? Sarà importante partire bene e fare la nostra gara sin dall’inizio. So che questa sarà la chiave per domani“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM