Sport
F1: si ritorna in pista nel Gran Premio del Belgio
La F1 torna dopo quasi un mese di pausa, si va in scena a Spa, nel Gran Premio del Belgio. In un tris di GP di seguito.
Il ritorno della F1 in scena sul famosissimo circuito di Spa, troverĂ un Gran Premio del Belgio modificato. Soprattutto sul tratto dell’Eau Rouge ma il rischio resta comunque, si trattano solamente di un allargamento leggero delle vie di fuga.
Così lo spiega Mario Isola responsabile motorsport della Pirelli così come riferito a quattroruote: “Le modifiche al layout di Spa apportate quest’anno sono tra le piĂą significative che siano mai state fatte in questo circuito nell’era moderna della Formula 1. Cinque curve sono state riasfaltate, e su quattro curve sono state aggiunte delle vie di fuga in ghiaia che ora risultano molto piĂą vicine al limite della pista. I piloti dovranno prestare maggiore attenzione ai track limits e ai frammenti di ghiaia appuntiti che potrebbero finire sul tracciato.“
La decisione della Fia
Questo fine settimana di F1 è anche quello della direttiva Fia sul Porpoising la così detta 039-22 che farĂ discutere. Sempre come riferito da quattroruote.it sono queste le parole del team principal Ferrari Mattia Binotto: “Non è stato un comportamento corretto. Il sottoscocca non presenta alcun problema di sicurezza ed è irresponsabile nei confronti delle squadre cambiare le carte in tavola a stagione inoltrata senza una ragione valida. Questi cambi di regolamento relativi all’aerodinamica non sono stati votati con la maggioranza richiesta, perchĂ© si è voluto saltare questo iter con il pretesto della sicurezza“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM